Cosa puoi fare? ... Tantissimo !!!

L’ubicazione del Villaggio Camping Maratea, al centro di tre regioni ricche di cultura, svaghi e divertimenti, consente al visitatore che non si accontenta del solo mare di effettuare escursioni, visitare spiaggie ed insenature, il Parco Nazionale del Pollino... e tanto, tanto altro.

Prima ed obbligatoria tappa è Maratea, con il suo porto, lo stupefacente borgo antico arroccato su una ripida costa ed il "Cristo Redentore" che da una costa si affaccia a dominare il paesaggio.
Le grotte di Maratea, fenomeni naturali molto attraenti, scavati nella roccia dal mare e dal tempo.

sito correlato: www.aptbasilicata.it/pg407.html
Se, invece, desideri passare una giornata tra relax ed emozioni, a meno di cinque chilometri dal villaggio troverai l’ACQUAFANS, uno dei più grandi parchi acquatici del sud con scivoli di vario tipo, piscine con idromassaggio, musica, balli...

sito correlato: www.aquafans.it
A poche centinaia di metri dal Villaggio un ranch-maneggio vi regalerà esperienze equestri con passeggiate nei boschi circostanti e sulla riva del mare.
A pochi chilometri dal villaggio, sul fiume LAO nel parco nazionale del Pollino, è possibile effettuare RAFTING, CANOA FLUVIALE, HYDROSPEED ed altri sport fluviali. Finita l’attività sarà possibile degustare la fantastica cucina locale.

sito correlato: www.laocanoa.it
Da non perdere è il Cinespettacolo sul brigantaggio Lucano dal titolo LA STORIA BANDITA nella foresta delle GRANCIA, ai piedi del comune di BRIDISI DI MONTAGNA, straordinario evento spettacolare che si tiene nel cuore della foresta demaniale della Grancia, di notte, in un incomparabile scenario naturale, Il tutto accompagnato da spettacoli di FALCONERIA ed altre stupefacenti attrazioni (circa 100 km dal villaggio).

sito correlato: www.parcostorico.it