Visite: 154845
Il Villaggio Camping “Maratea” si trova in Basilicata, l’antica e verde Lucania (terra dei boschi, lupi e briganti), sul versante tirrenico, all’estremo sud del territorio del Comune di Maratea. Sorge in sito pianeggiante ed alberato, adagiato lungo un’ampia spiaggia bagnata da un mare blu cobalto e dominato dall’alto dagli antichi ruderi del Castello di Castrocucco del XIII secolo.
Siamo al centro di tre regioni, Basilicata, Calabria e Campania di cui con facilità possiamo raggiungere i luoghi più belli per natura e storia antica.
Per le nostre ricettività utilizziamo prevalentemente l’ombra naturale di un antico bosco di eucalipti, integrata, ove necessario, da ombreggiatura artificiale.
L’assenza di rumori molesti (siamo relativamente lontani dai grossi centri urbani), l’amenità del paesaggio, la cortesia del nostro personale, favoriscono una vacanza serena e rilassante.
A circa 800 m dal villaggio, tutta verso nord, si sviluppa lo stupendo litorale di Maratea. Sono 30 Km di costa alta; scogliere aspre dove solo il ligustro attecchisce, insenature profonde ed accoglienti, unghie di sabbia bianca ed assolata, isolotti, grotte, torri saracene, l’antico porticciolo dei pescatori, il centro storico di Maratea Inferiore e quello di Maratea Superiore dominato, sulla rocca del Monte San Biagio, dalla grande statua bianca del Cristo Redentore (22 m.). La natura, unita alla nostra esperienza vi faranno passare una vacanza indimenticabile.
Villaggio Camping Maratea nel Golfo di Policastro in Basilicata Lucania - Campeggi Villaggi turisticiVillaggio Camping Maratea nel Golfo di Policastro in Basilicata Lucania - Campeggi Villaggi turisticiVillaggio Camping Maratea nel Golfo di Policastro in Basilicata Lucania - Campeggi Villaggi turisticiVillaggio Camping Maratea nel Golfo di Policastro in Basilicata Lucania - Campeggi Villaggi turisticiVillaggio Camping Maratea nel Golfo di Policastro in Basilicata Lucania - Campeggi Villaggi turistici